Skip to content Skip to footer

PASQUA… NEL CUORE DEL MONFERRATO!

Avete già deciso dove e come trascorrere il periodo pasquale alle porte?

Il nostro Distretto vi da 10 (+1) motivi per scegliere il Cuore del Monferrato per il più atteso break di inizio primavera!

Eccoli:

1) UN CUORE DI NATURA…
Il periodo pasquale rappresenta per i borghi fra Po e Tanaro il risveglio della primavera e accoglie con spettacoli unici di colori, profumi… e tante opportunità di svago nella natura, dal classico picnic di Pasquetta ai trekking… scattando fotografie spettacolari che faranno invidia a tutti! 

2) UN CUORE DI EVENTI…
Con la Pasqua si intensificano gli eventi sul territorio consentendo di poter vivere giornate appassionanti fra fiere, mercatini, degustazioni, mostre, visite a siti di interesse, spettacoli ed appuntamenti sportivi… senza dimenticare gli appuntamenti legati alle tradizioni pasquali!

3) UN CUORE DI BONTÀ…
Con l’arrivo della nuova stagione e della Pasqua i menù del territorio si arricchiscono di tante specialità km 0 valorizzate nelle proposte di pranzo e cena del periodo pasquale. L’ottima ristorazione è un fiore all’occhiello del territorio e l’abbinamento con i vini locali un must-have!

4) UN CUORE DI SHOPPING…
Approfittando della Pasqua, una trasferta in Monferrato può farvi tornare carichi di piacevoli ricordi ma anche colmi di acquisti made in Monferrato! Come poter non fare scorta delle tipicità enogastronomiche e artigianali del territorio affidandosi agli operatori commerciali locali?

5) UN CUORE DI SVAGO…
Degustazioni in cantine, visite ad aziende, tour presso castelli e siti culturali e storici: il Monferrato apre le porte con tante esperienze da vivere con i propri compagni di viaggio a partire dai propri interessi, per tornare arricchiti e avere curiosi aneddoti da raccontare a chi non ha potuto accompagnarvi…

6) UN CUORE DI OSPITALITÀ…
Il territorio del nostro Distretto vanta numerose strutture ricettive capaci di offrire servizi di accoglienza fra i più disparati, inclusi trattamenti di benessere per rigenerarsi nella natura del Monferrato e ricaricare le pile dimenticando per un attimo lo stress della quotidianità…

7) UN CUORE DI VARIETÀ… Scegliere il nostro Distretto per la pausa pasquale significa poter gestire la propria vacanza fra tante opzioni incontrando le esigenze dell’intera famiglia o dei singoli partecipanti: dal ristorante al pic-nic nella natura con leccornie locali, dall’arte al relax, accontentando anche i più piccoli…

8) UN CUORE DI COMODITÀ…
Nessuna coda stradale, nessun traffico snervante, nessun tempo di percorrenza sfinente: i borghi fra Po e Tanaro sono una meta vicina alle grandi città del Nord-Ovest e facilmente raggiungibili in auto evitando gli ingorghi e diventando così meta di vacanza del tutto no-stress dall’inizio alla fine…

9) UN CUORE DI SLOW LIFE
Per la natura stessa del territorio, il clima più mite della primavera e la maggiore durata della luce giornaliera, la Pasqua fra i nostri borghi si presenta come un’ottima soluzione per una vacanza all’insegna della “slow life” nella quale poter rallentare clamorosamente i ritmi della routine…

10) UN CUORE DI SPORT Perché la Pasqua diventi davvero un momento di stacco non può mancare un po’ di sana attività sportiva e il nostro Distretto offre una miriade di opportunità beneficiando della natura: dalle corse a piedi su magnifici percorsi fioriti ai più semplici trekking, anche in sella a bici, cavalli o e-bike…

e infine +1) UN CUORE DI (sano) ORGOGLIO
Quest’ultimo motivo, dedicato a chi già conosce o vive nel nostro Distretto, invita a valorizzare la propria terra in occasione della Pasqua. Come? Avvalendosi nelle feste pasquali dei prodotti e servizi di ottima qualità forniti dagli operatori commerciali del territorio, frequentando eventi e invitando amici a scoprire e condividere il Cuore del Monferrato!