Il Natale "Monstellato", regali targati Distretto "Cuore del Monferrato"
Per un Natale Stellato… ci pensa il Cuore del Monferrato!
In vista del Santo Natale 2022 e delle Feste che si protrarranno fino al 6 gennaio 2023 il nostro territorio, con le sue prestigiose tradizioni artigianali, enogastronomiche e le tante peculiarità si presta a diventare luogo nel quale rifornirsi di regali “a 5 stelle”.
E’ infatti avviata la campagna di comunicazione “MonStellato” che punta a sensibilizzare verso la scelta di regali provenienti dal territorio dei 61 comuni a cavallo fra il Casalese e il Nord-Astigiano, un’area che ha molto da offrire mettendo a disposizione i beni e servizi proposti dagli operatori del settore nell’area fra i fiumi Po e Tanaro, dove si alternano la piana del riso e le colline del vino. Tre i punti di forza del Natale Stellato nel “Cuore del Monferrato”:
1) I regali fatti con il Cuore del Monferrato
Nel l’area del Distretto vi sono tradizioni autentiche e antichissime che danno un plus alla tipicità e attribuiscono ai prodotti l’ingrediente della passione (spesso familiare) unito allo storico legame con il luogo di origine. Una ragione in più per avvalersi nella regalistica natalizia – così come sulle tavole delle feste – di prodotti di gastronomia e commercio locali quali vini, pasta, salumi, formaggi, distillati, dolci, miele, ortofrutta e tante altre eccellenze da gustare, ammirare o utilizzare come le varie proposte di artigianato del territorio… con la certezza che sia regalo “stellato”;
2) Le esperienze da vivere nel Cuore del Monferrato
I 61 comuni che compongono il Distretto propongono ai visitatori e a chi già vive sul territorio una ricca scelta di esperienze di svago, relax, intrattenimento e cultura. Molte di queste possono diventare anche idee regalo originali come i servizi di ristorazione e pernottamento, le esperienze di visita e degustazione guidata o i trattamenti di benessere nelle spa. E per chi vuole vivere direttamente il Monferrato nel periodo natalizio non ci sarà che l’imbarazzo della scelta fra le strutture di ospitalità, turismo e cucina di vario genere;
3) Gli eventi da non perdere nel Cuore del Monferrato
Raggiungere l’area del Distretto (o trattenervisi) nelle Festività significa trovare opportunità di visite ed eventi che allieteranno il periodo natalizio. Dai concerti alle mostre, dagli eventi per i più piccoli fino ai presepi e allestimenti nei borghi… per emozionare i sensi e riscaldare l’anima. Tutti gli appuntamenti sono comunicati con aggiornamenti settimanali sui canali social (Facebook e Instagram) del Distretto.
MonStellato è il territorio perfetto per lasciare il segno in questo Natale alle porte.
Serene Feste dal Cuore del Monferrato!